Logo Fiadda.it


Toscana per la Toscana, una serata accessibile a teatro
Toscana per la Toscana

Grazie ai sovratitoli, a cura di Fiadda Toscana, la serata di beneficienza a teatro diventa accessibile. E' il caso di dire "Toscana per tutti i toscani".

 

"Toscana per la Toscana", questo è il titolo dell'iniziativa della Fondazione Toscana Spettacolo e della Regione Toscana per il recupero del patrimonio librario della Biblioteca di Aulla colpita dall'alluvione del 25 ottobre 2011. Molti importanti attori toscani, insieme a Silvio Orlando (clicca qui per consultare i nomi degli attori), vi danno appuntamento martedi 20 dicembre 2011 alle ore 21 presso il Teatro Verdi, Via Ghibellina 99 a Firenze, per una bella serata di beneficienza, accessibile

Infatti la Fiadda Toscana è lieta di annunciare il proprio contributo sovratitolando in diretta l'evento, in modo che su uno schermo comparirà scritto tutto cioò che verrà detto. Si tratta dei sottotitoli in diretta: un nuovo e moderno strumento per l'abbattimento delle barriere della comunicazione.

I sottotitoli in diretta infatti consentono a chi non sente, a chi è straniero e non conosce bene la lingua, a chi...è distratto, a chi siede lontano, a chi è in età avanzata ... a chi vuole.. di seguire con molto più agio le battute degli attori poiché oltre ad udire quanto viene detto, se si perde qualcosa, si può ricorrere alla lettura del sottotitolo. 

La Fiadda Toscana ringrazia il Teatro Verdi per la sensibilità e la disponibilità, nonché tutte le istituzioni interpellate che si sono attivate per permettere questa nuova forma di accessibilità culturale, per una società civile partecipata da tutti i cittadini.

 

Per partecipare ed avere maggiori informazioni è possibile contattare

 

FIADDA TOSCANA onlus

Via delle Porte Nuove 33

Firenze

www.fiaddatoscana.it

info@fiaddatoscana.it

 

Clicca qui per conoscere le altre iniziative di Fiadda Toscana

Un regalo alla Fiadda Toscana per i non udenti, La Nazione 23 dicembre 2011

Il Natale 2011 solidale di Volkswagen Group Firenze, 23 dicembre 2011

 


(tag fiadda) 20/12/2011
Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata