Logo Fiadda.it


"Questo folle sentimento che..." Musical sovratitolato

Spazio Reale - San Donnino (Firenze)

Sabato 22 Novembre - ore 21,00

FIADDA Toscana Onlus e 
Associazione Culturale Re DanCan
con il Patrocinio del Comune di Campi Bisenzio
presentano
I RAGAZZI DEL MUSICAL
in

QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE...

Musical sulle note di Mogol - Battisti
in 2 atti di Iacopo Mammoli e Martina Nesti

QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE... è una commedia musicale in due atti, dedicata a Lucio Battisti, scritta e diretta da I Ragazzi del Musical.

Lo spettacolo, organizzato dalla FIADDA TOSCANA onlus (Famiglie Italiane Associate Difesa Diritti Audiolesi) in collaborazione con l’Associazione Culturale Re DanCan, sarà per la prima volta sottotitolato per consentire una piena fruizione anche alle persone con difficoltà uditive.
Il ricavo della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della FIADDA TOSCANA onlus, che ha per obiettivo primario assicurare il "diritto alla parola" ai bambini nati con problemi di udito, attraverso servizi pubblici adeguati, abbattendo le barriere della comunicazione e combattendo pregiudizi culturali negativi, perché ogni bambino nato con un deficit uditivo può parlare la lingua italiana e vivere una vita normale, in piena autonomia e senza ricorrere ad intermediari.

 

QUESTO FOLLE SENTIMENTO CHE... è un musical molto divertente, ambientato negli indimenticabili anni '70; è una storia completamente nuova che narra le vicende di 14 personaggi, dei loro amori, delle loro amicizie, sulle note delle canzoni, interamente suonate e cantate dal vivo, di due miti della musica italiana, Battisti e Mogol; pezzi memorabili che hanno tanto da raccontare ancora oggi.

Il Musical ha già riscosso, in ogni sua replica, grande successo di pubblico, che ha accolto lo spettacolo con enorme entusiasmo e partecipazione. I Ragazzi del Musical sono un gruppo di amici, cantanti, attori e ballerini, che si sono conosciuti al laboratorio di perfezionamento di Musical Arteinscena, la scuola diretta da Simona Marchini e dal grande coreografo Franco Miseria, nei locali dello storico Politeama Pratese; nel 2009, spinti dal grande amore per il teatro e la musica, hanno deciso di proseguire l'esperienza mettendo su una loro compagnia teatrale. Dal giorno del loro debutto I Ragazzi del Musical hanno portato in scena innumerevoli rappresentazioni ed esibizioni in Italia e all’estero, approdando anche a Orly, alle porte di Parigi.

 

Biglietti disponibili presso Caffè Ci...Bé (via Cimabue 76, Campi Bisenzio - Fi).
Dal lunedì al venerdì dalle ore 6,30 alle ore 18,30 - tel. 055.8970051 - cel. 339.8028703 - info@fiaddatoscana.it

http://www.fiaddatoscana.org/

 


Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata