Logo Fiadda.it


Le novità di Diversitalavoro 2014. Prima tappa domani a Napoli

Saranno 5 i Career Forum 2014: Napoli (5 marzo), Catania (13 marzo), Milano (5 giugno), Padova (23 ottobre, Roma (27 novembre). Quest'anno oltre alle grandi aziende, saranno coinvolte le PMI. Diversitalavoro è promossa da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione Sodalitas, People e UNAR

Fonte: vita.it - Il viaggio di Diversitalavoro comincia da Napoli. Sarà il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo di Via Cinthia, 26 dell'università Federico II ad ospitare il Career Forum promosso dal Centro di Ateneo SinAPSI Centro di Ateneo Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti, diretto da Paolo Valerio.

Domani dalle 9,30 alle 16  i selezionatori delle aziende incontreranno i candidati. Per richiedere la partecipazione ai colloqui con le aziende, è possibile farlo cliccando qui e scegliendo "Career Forum Diversitalavoro Napoli". I colloqui sono dedicati a persone con disabilità, persone di origine straniera e persone transgender.

Durante la mattinata di domani si terrà la tavola rotonda dal titolo:"Aziende e inclusione: un buon affare, non una buona azione". Un'occasione per condividere esperienze e testimonianze di inserimenti lavorativi e per dibattere di prospettive, problematiche e opportunità.

La presentazione delle novità 2014 è stata l'occasione per dare alcuni dati della scorsa edizione. Nel 2013 si sono svolti tre Career ForumDiversitalavoro oltre 1.000 candidati selezionati, che hanno sostenuto presso le 40 aziende presenti più di 16.000 colloqui face to face.

I candidati in queste occasioni sono stati soprattutto uomini (53%) iscritti alle categorie protette (85%) e laureati (71%) prevalentemente in discipline economiche (23%).

Il 6% di loro, a seguito della partecipazione a Diversitalavoro, ha ottenuto un impiego.

Diversitalavoro dal 2007 offre opportunità di lavoro di qualità a persone con disabilità, persone iscritte alle categorie protette, persone di origine straniera e persone transgender. Ogni anno le aziende partecipanti al progetto  hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti.

Le persone con disabilità, le persone iscritte alle categorie protette, le persone di origine straniera e le persone transgender in cerca di lavoropossono sin d'ora accedere al sito www.diversitalavoro.it e consultare le offerte di lavoro che le aziende aderenti al progetto pubblicheranno in vista dei

Anche quest'anno nell'ambito di Diversitalavoro verrà proposto un calendario di incontri formativi sui temi della diversity e delle pari opportunità cui i Manager e i Recruiter delle imprese potranno accedere gratuitamente. Le date di questi appuntamenti verranno diffusi nelle prossime settimane dallo staff di Diversitalavoro, promossa da  Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Fondazione Sodalitas, People e UNAR

 

Leggi anche: Disabili, stranieri, transgender: si presentano in mille, solo 60 vengono assunti


(tag nazionale | regionale | lavoro) 04/03/2014
Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata