Logo Fiadda.it


Il ricordo del Prof. Edoardo Arslan nelle parole del Presidente Cotura

Prof. Edoardo ArslanLa scomparsa del Prof. Edoardo Arslan, riferimento certo e di altissimo profilo nell’Audiologia italiana ed europea,  lascerà un grande vuoto nel mondo scientifico e universitario e nelle persone che lo hanno conosciuto da vicino e hanno goduto della sua disponibilità e grande umanità.

 

Mancherà a molte famiglie il conforto ed il sostegno delle sue incoraggianti e sapienti parole. Sempre impegnato ed in prima fila, ha dato molto alla Fiadda e per tanti anni in numerosi seminari e convegni, sempre molto attesi ed affollati.

 

Il presidente Cotura ricorda l’impegno costante di valore scientifico e sociale di Edoardo Arslan.

Antesignano nella comunità medico scientifica, il prof. Arslan è stato sempre uno strenuo sostenitore della perfetta inclusione sociale dei bambini e degli adulti sordi e del loro diritto a potere fruire normalmente e in ogni realtà territoriale del più avanzato protocollo diagnostico abilitativo, finalizzato all'acquisizione di una completa competenza linguistica.

 

E' stato anche il grande protagonista della promozione dei diritti degli studenti universitari in tutti gli atenei del Paese fin dal primo momento, quando la legge n.17/99 integrò la legge 104/92.

 

A molti mancheranno forse momenti di serena confidenzialità, ma a tutti rimarranno i frutti dei suoi insegnamenti e dell'operato di una vita. Con questo pensiero sentiamo di rivolgere l’estremo e commosso saluto ed un ringraziamento affettuoso ad Edoardo. 


(tag fiadda | nazionale) 30/04/2013
Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata