Logo Fiadda.it


ISEE e le persone con disabilità

calcolatrice

Un nuovo approfondimento di HandyLex.org. A che punto sono le nuove regole per l'ISEE, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente? Non sono ancora una norma in vigore.

 

Lo schema del decreto è stato esaminato e approvato dal Consiglio di Stato. È stato, anche in forza della Sentenza 297/2012 della Corte Costituzionale, sottoposto alla “ratifica” della Conferenza Stato Regioni che ha tuttavia non ha raggiunto un’intesa, per l'opposizione della Regione Lombardia.

Il decreto comunque frattempo ritorna in Consiglio dei Ministri e, quindi, all’esame consultivo delle Commissioni di Camera e Senato, prima dell’approvazione definitiva. Se non dovessero esserci “incidenti di percorso”, il testo verrebbe firmato appena prima della scadenza del mandato del Governo, cioè sul “filo di lana”.

Se questo non accadesse, la nuova regolamentazione dell'ISEE sarebbe certamente uno dei primi punti all'ordine del giorno del futuro Governo, qualunque sia la sua composizione o la maggioranza di riferimento.

 

Continua a lettura sul portale HandyLex.org

 

Sul tema leggi anche:

Riforma isee, governo a una svolta: insistere o gettare la spugna? Guerra: "decisione collegiale"

Il "no" della Lombardia al decreto ferma l'iter di riforma: per il sottosegretario al Welfare una scelta strumentale dovuta "a finalità politiche del tutto estranee" al tema. Tempi strettissimi, l'esecutivo deve scegliere che fare. "Fatto un buon lavoro"

www.superabile.it


Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata