Logo Fiadda.it


Studenti con disabilità, Google vi aspetta

Google brailleAncora pochi giorni per partecipare al Bando Google Europa che premia, con 7.000€ di borsa di studio, gli studenti con disabilità iscritti a corsi di laurea in informatica. Ecco i dettagli.

 

Google Europa e Israele ha lanciato un bando rivolto agli studenti con disabilità iscritti a corsi universitari di informatica per poter accedere a delle borse di studio del valore di 7.000€ per l'anno accademico 2013/2014. 

Questa borsa di studio si propone di contribuire a smantellare le barriere che impediscono agli studenti con disabilità di entrare nell'ambito dell'informatica, incoraggiarli ad eccellere nei loro studi e diventare modelli attivi e leader nella creazione di nuova tecnologia.

 

Come si legge sul sito ufficiale di Google, saranno assegnate molteplici borse di studio tra un bacino di untenza che comprende studenti di laurea, master e dottorandi, assegnate in base al rendimento scolastico dei candidati e della comprovata passione per l'informatica. Le richieste verranno esaminate da un comitato di ricercatori e ingegneri.

 

Nel mese di giugno 2013, tutti i vincitori saranno invitati a recarsi presso un ufficio di Google in Europa per una vera esperienza di networking: esso comprenderà una serie di workshop, pannelli, sessioni di breakout ed attività sociali, e fornirà l'opportunità di incontrare e condividere le esperienze.

 

Per partecipare sarà necessario compilare la domanda online in lingua inglese (a questo link) entro il 1 febbraio 2013.

Segnalando che la compilazione del formulario è una procedura piuttosto lunga, si consiglia di attivare la registrazione, prerequisito per compilare la domanda online, entro il 20 gennaio 2013.

 

Google Scholarship for Students with Disabilities


(tag istruzione | Europa | accessibilità) 15/01/2013
Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata