Logo Fiadda.it


FIADDA Cesena-Forlì invita tutti a teatro. Cyrano de Bergerac con i sovratitoli

un momento dello spettacolo Cyrano de BergeracLa FIADDA Cesena-Forlì apre le porte del teatro e invita tutti a partecipare allo spettacolo sovratitolato “Cyrano de Bergerac" il 9 dicembre 2012 alle ore 16 presso il teatro Diego Fabbri di Forlì.

 

Già da diversi anni FIADDA Cesena-Forlì si adopera per aumentare l'accessibilità agli spettacoli per le persone audiolese e sensibilizzare la società locale sul tema delle barriere della comunicazione.

Lo scorso anno è stato dato l’avvio ad una collaborazione con l'Associazione “Occhi Parlanti” che realizza i sovra titoli e così, quest’anno è stato possibile organizzare  con il Centro Diego Fabbri e con il patrocinio della Provincia, lo spettacolo sovra titolato “Cyrano de Bergerac”, la famosa opera di Edmond Rostand con la regia di Alessandro Preziosi, con Alessandro Preziosi, Benjamin Stender e Valentina Cenni.

 

Cyrano è uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro. La sua geniale temerarietà, la drammaticità della sua fiera esistenza, vissuta pericolosamente all'insegna del non piegarsi mai alla mediocrità e alle convenienze, costi quel che costi, ne fanno un autentico eroe romantico e al contempo un personaggio straordinariamente moderno.

 

Il regista ha detto: "è uno spettacolo per giovani, vogliamo dire ai giovani di essere, con dignità e fierezza, quello che si vuole essere nella vita, sia che si sia amati o non amati..."

 

E' una bella occasione per andare a teatro.

E' una bella occasione perché non sono spettacoli dedicati, ma inseriti nella normale programmazione del Teatro, così i giovani della FIADDA possono partecipare con gli altri e come gli altri.

 

Con l’auspicio che si partecipi numerosi, i ragazzi, i loro genitori, i genitori dei bimbi più piccoli, gli amici e parenti così che queste iniziative possano diventare normale abitudine e contribuire, come dei piccoli mattoni, a mettere le basi per un futuro migliore per i nostri figli, la FIADDA Cesena-Forlì da a tutti appuntamento 9 dicembre 2012 alle ore 16 presso il teatro Diego Fabbri, C. so A. Diaz 47- Forlì

 

Il costo del biglietto d'ingresso ha un prezzo ridotto, sia per il pubblico non-udente sia per un accompagnatore, ma è necessaria la prenotazione, pertanto è necessario inviare le adesioni entro lunedì 3 dicembre.

Per i ragazzi dell'associazione pagherà l'associazione stessa.

 

Per informazioni e adesioni:

Sezione di Cesena-Forlì - A.D.D.A. 

Via Modigliana, 191

47023 Cesena FO

Tel. 3451264406

e-mail: addacesena@libero.it


(tag fiadda) 27/11/2012
Fiadda onlus | Via del Labaro 175 - 00188 Roma | tel/fax 06 45492150 | sms 331 9416873 | Codice Fiscale 95012690103
Sviluppatore: Luciano Ferraro - Area Privata